skip to Main Content

Crediti LEED® per tende tecniche avvolgibili – Azienda RESSTENDE (MB)

L’azienda RESSTENDE (MB), entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP®, cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

L’AZIENDA (Fonte Aziendale)

Resstende è un’azienda italiana leader nel settore protezione solare. L’unica azienda del settore che produce esclusivamente tende tecniche avvolgibili, apprezzata da progettisti e architetti di fama internazionale.

Resstende nasce nel 1975 come “Prodotti Resstende”, azienda distributrice di tessuti tecnici, componenti meccanici e motoriduttori tubolari per tende. L ‘esperienza acquisita nel corso di pochi anni ha consentito di realizzare nel 1980 la prima serie di sistemi avvolgibili oscuranti e filtranti a marchio Resstende. Da qui in avanti si sviluppa una storia fatta di ricerca, qualità e tecnologia che trova oggi espressione in oltre 1000 varianti di prodotto e l’esportazione in oltre 30 paesi nel mondo.

La sede in Agrate Brianza risponde alle più moderne esigenze produttive e normative, indispensabili a garantire una produzione di qualità.

Dal 1999 Resstende è la prima azienda del settore a vantare la marcatura CE dei prodotti, forte della capacità di investire continuamente nelle nuove tecnologie: nel 2012 ha aggiunto una nuova macchina taglio laser.

Dal 2011 Resstende ha promosso una nuova linea di prodotti dal design essenziale e dai tessuti innovativi: Laylight.

I modelli presentano linee pulite e materiali Eco come legno e alluminio. Tende tecniche e tende d’arredo, due mondi diversi che Resstende ha coniugato in questo nuovo progetto.

Tenacia, passione ed efficienza accompagnano da sempre la presenza di Resstende sul mercato, caratteristiche essenziali per il successo di questa attività.

Qualsiasi idea può prendere forma nel nostro reparto progettazione.

CERTIFICAZIONI

Grazie alla nostra trentennale esperienza nel settore dei sistemi avvolgibili abbiamo un’azienda solida e ben organizzata con un sistema qualità basato sulla normativa ISO 9000.

Garantiamo la qualità non solo dei nostri sistemi ma anche del servizio: nella consegna, nel montaggio e nel trasporto, dalla progettazione dei sistemi fino alle fasi pre e post vendita. La soddisfazione del cliente é la nostra prima preoccupazione.

Sono disponibili a questo link http://www.resstende.it/certificazione/ informazioni su:

  • Marcatura CE dei prodotti
  • Resistenza al Vento
  • Risparmio Energetico
  • Tessuti Ignifughi

TENDE TECNICHE AVVOLGIBILI

Resstende è un’azienda italiana leader nel settore della protezione solare. L’unica azienda del settore che produce esclusivamente tende tecniche avvolgibili.

I prodotti possono essere composti da:

  • tessuti tecnici, tessuti decorativi, tessuti di arredo
  • struttura in alluminio o acciaio:
    • profili guida, profili cassonetto, profili fondale o barra di trascinamento, profili di premontaggio in alluminio estruso
    • supporti in ferro zincato o acciaio inox
  • cavi in acciaio inox AISI 316
  • testate in alluminio verniciato o in ferro zincato zincato verniciato
  • componentistica in plastica, acciaio, zama, ottone

I CREDITI

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl (PD) ha verificato che i prodotti dell’azienda oggetto di analisi possono contribuire ai seguenti crediti LEED:

LE ETICHETTE “VERDI” GREENiTOP

Il logo di seguito indicato, denominato “product badge” GREENiTOP®, viene concesso in uso all’azienda e rappresenta una sintesi dei crediti a cui l’Azienda può contribuire attraverso i propri prodotti, coerentemente con quanto considerato nei paragrafi precedenti.

Si precisa che uno dei principali siti (https://leeduser.buildinggreen.com/) di approfondimento del Sistema LEED® sull’identificazione dei codici dei crediti cita il protocollo di riferimento e il numero progressivo del prerequisito/credito, diversamente da quanto riportato nelle tabelle della V4.

I crediti stessi vengono infatti evidenziati per identificare prontamente le compliance e sono funzionali ad una sintesi, quale vuole essere il Product Badge.

Si sottolinea che i Product Badge stessi riportano il medesimo codice identificativo del presente documento al fine di creare un’identificazione univoca.

Si evidenzia infine il fatto che il Product Badge viene riportato solo per il Sistema LEED®, in quanto è pensato e creato per essere in linea con i riferimenti, policy e regole di detto Sistema.

GREENiTOP (www.greenitop.com) è invece il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate prestazioni ambientali, in primis ad architetti / progettisti / designer per aiutarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti previsti dai protocolli di Green Building internazionali, tra cui LEED®.

Per consultare le aziende i cui prodotti possono concorrere a crediti LEED®, consulta la pagina: Crediti LEED

×Close search
Cerca