skip to Main Content

Crediti LEED per serramenti – Azienda L’Invisibile (FE)

Anche l’azienda L’INVISIBILE srl (FE) entra ufficialmente a far parte della “green community” GREENiTOP®, cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti. Ecco una breve descrizione dei prodotti fabbricati dall’azienda nonchè la sintesi dei crediti ai quali concorrono a fini LEED.

L’AZIENDA

Linvisibile nasce nel ’94 dall’esperienza di Portarredo Srl, azienda italiana fondata agli inizi degli anni ’80 e specializzata nella produzione di porte e sistemi di chiusura caratterizzati da esclusivi design e materiali.
Linvisibile è stato in assoluto il primo marchio a produrre porte e chiusure tecniche a totale filo muro. Un sistema brevettato che elimina stipiti, coprifili e cerniere a vista, rendendo perfetto ogni movimento ed ogni apertura.
La produzione è composta da sistemi con movimentazione:
– a cerniera (famiglia ALBA delle porte a battente declinate in Filo 10, Infinito, resistente al fuoco, curvo in pianta, e tradizionale);
– con sistemi di perni a scomparsa, famiglia BREZZA composta da Bilici verticali di spessore 50 e 100 mm);
– a scorrimento, famiglia MAREA, composta dallo Scorrevole a Scomparsa, sia manuale che motorizzato, e dallo Scorrevole Centro Parete.
Oltre alle porte, la gamma de Linvisibile si completa dei sistemi di chiusura, per soddisfare, con soluzioni tecniche efficaci e funzionali, tutte le esigenze del contenere e del chiudere (Extra Chiusure, Nicchio, Aperture Speciali).
Linvisibile considera la qualità e la scrupolosità nella scelta dei materiali e nei processi di lavorazione, elementi essenziali per lo svolgimento della propria attività, e questo è il motivo per cui è totalmente impegnato nella
protezione delle proprie risorse, sia umane che ambientali, senza mai compromettere la qualità dei prodotti e processi.
Perseguendo una continua innovazione, in ogni fase della catena del valore, il brand mantiene altissimi standard di produzione e promuove pratiche sostenibili.
Ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001 dal ICILA, l’unico ente di certificazione specifico per le industrie dei mobili e di la lavorazione del legno. Allo stesso tempo, la nostra rete di tecnici, fornitori ed esperti, sempre al servizio dei progettisti, assicura la qualità dei servizi offerti. Tutti i prodotti Linvisibile sono conformi alle norme UNI
EN 316, UNI EN 952, UNI 7961 e a quelle internazionali (ad esempio BP – Protezione Civile UAE e molti altri).
Inoltre, con grande attenzione, ha intrapreso percorsi a favore delle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, entrando così direttamente nella filiera che governa la catena di custodia, assumendosi responsabilità precise verso la propria clientela.

Ecco il product badge GREENiTOP concessi in uso all’azienda. Per consultare i crediti alla certificazione LEED, consulta la pagina: Crediti LEED l’Invisibile

GREENiTOP è il primo database per prodotti italiani in possesso di determinate performances ambientali, rivolto in primis ad architetti/progettisti/designers per indirizzarli a selezionare sul mercato i migliori prodotti conformi ai requisiti richiesti dai più importanti protocolli internazionali di Green Building, tra cui LEED.

I CREDITI

Attraverso un’attenta analisi delle caratteristiche ambientali rispetto alla versione 4 del protocollo LEED NC, la società di consulenza QualityNet srl ha verificato che i prodotti dell’azienda oggetto di analisi possono contribuire ai seguenti crediti LEED:

×Close search
Cerca