skip to Main Content

Diamante Lighting (AL) ottiene la sua prima mappatura LEED per i suoi sistemi di illuminazione

Diamante Lighting è un produttore italiano di dispositivi di illuminazione a LED, adattabili ad ogni applicazione richiesta dai singoli progetti, sia per interni che per esterni. Diamante Lighting può quindi rispondere alle diverse esigenze dei singoli progetti.

Diamante Lighting non è solo un fornitore di materiali e prodotti, ma anche e soprattutto un partner importante per i progetti; è in grado di dare il massimo supporto a progettisti, architetti, installatori o utenti finali per pianificare, integrare, installare e gestire impianti di illuminazione a LED.

La struttura Diamante Lighting è sviluppata per sostenere e supportare il raggiungimento degli obiettivi dei progetti, grazie non solo alla fornitura di tecnologia innovativa, ma anche la possibilità di ottimizzare la progettazione, accelerare lo sviluppo del progetto, supporto alla risoluzione delle problematiche.

Diamante Lighting opera in tutto il mondo, dando supporto direttamente tramite l’ufficio principale o le filiali locali.

Diamante Lighting non offre solo i prodotti, ma si occupa anche dell’installazione, pulizia, manutenzione e prevenzione delle problematiche dei dispositivi, in modo che la durabilità di funzionamento sia ottima come anche le performance nel tempo.

Le competenze a disposizione spaziano dalla progettazione meccanica, progettazione termica, progettazione elettronica, e soprattutto design ottico. Diamante Lighting ha a disposizione strumenti software che permettono di progettare e validare ottiche personalizzate parte, di ottimizzare il comportamento del dispositivo, per tagliare i dispositivi in base alle esigenze del cliente, di fornire al cliente il miglior supporto.

La sostenibilità dei sistemi Diamante Lighting

I sistemi di illuminazione a LED hanno molte caratteristiche che possono contribuire alla sostenibilità dell’edificio rispetto ad altre tipologie di illuminazione. Tra queste caratteristiche possiamo avere le seguenti:

– maggiore efficienza energetica: i sistemi a LED consumano meno energia, almeno di circa il 50% in meno rispetto ad altri sistemi di illuminazione (v. documentazione allegata ‘Lifespan and savings 0_1.pdf’);

– maggiore durabilità, e quindi minori ricambi di materiali installati (1 ricambio in 10 anni a fronte di 4 o 5 ricambi di altri sistemi di illuminazione, v. documentazione allegata ‘Lifespan and savings 0_1.pdf’);

– scarti e rifiuti nulli di mercurio: il mercurio non è presente nei sistemi a LED;

– nessuna presenza di piombo, nemmeno nelle saldature;

– possibilità di essere collegati a tutti i sistemi di centraline per il controllo della potenza e ridurre quindi l’inquinamento luminoso;

– possibilità di essere collegati a tutti i sistemi di centraline per il monitoraggio dei consumi, e contribuire ad una gestione consapevole dei consumi dell’edificio;

– progettazione integrata: Diamante Lighting non offre solo un prodotto, ma una vera e propria tecnologia, e sempre più spesso contribuisce alla progettazione, in ottica di ottenere il miglior risultato possibile, integrato con il contesto e l’edificio nel suo complesso.

– la responsabilità di filiera: consapevole del proprio ruolo e responsabilità, l’azienda ha definito e adottato una procedura interna con l’obiettivo di rendere consapevole tutta la propria filiera, per rispondere in modo efficace alle richieste che arrivano dal mercato (es. le richieste relative al sistema LEED); tale procedura si realizza attraverso azioni di formazione che Diamante Lighting eroga ai propri fornitori e subfornitori.

Crediti LEED

I crediti LEED ai quali il prodotto Diamante Lighting può concorrere, possono sinteticamente essere così riassunti: SS C8, EA C1, EA C5, MR C2, MR C4, QI 4.1.

Per maggiori e più dettagliate informazioni contattare direttamente gli uffici tecnici dell’azienda:
www.diamantelighting.com

×Close search
Cerca