skip to Main Content

La rigenerazione urbana sostenibile

Lo scorso Venerdì 29 Novembre, GBC Italia ha organizzato il convegno “Rigenerazione Urbana Sostenibile” con l’intervento di Bill Reed, esperto mondiale in riqualificazione urbana, presidente della società di consulenza “Integrative Design Collaborative“, che opera nella bioedilizia con un approccio integrato.

Reed è in particolare un esperto di rigenerazione e pianificazione urbana e ambientale; dirige un’ importante società di progettazione e pianificazione Regenesis (www.regenesisgroup.com) ed è uno dei fondatori di US Green Building Council (USGBC).

Reed è stato inoltre co-presidente del Comitato Tecnico LEED dalla sua istituzione nel 1994 fino al 2003 , è membro della LEED Advanced faculty ed è stato uno dei primi dodici formatori di USGBC per il sistema di valutazione LEED. Fa inoltre parte del comitato esecutivo della commissione ambiente dell’AIA (The American Institut of Architects).

Ha partecipato a più di 200 presentazioni e workshop relativi alla progettazione sostenibile e alla rigenerazione urbana, mentre ha seguito decine di progetti LEED che hanno poi raggiunto il livello di certificazione “platino”.

Presenti all’incontro anche i relatori Mario Zoccatelli (Presidente di GBC Italia), il consigliere di GBC Italia Gianluca Padula, Michela Chiogna di I.T.E.A. SpA e Giorgio Cacciaguerra del Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento.

×Close search
Cerca